lunedì, luglio 31, 2006

IL BASTARDO SEI TU CHE MI ABBANDONI !!!


Dedicato a chi abbandona gli animali: sappiate che un giorno il male che fate e avete fatto vi tornerà indietro per effetto della legge di natura, la vostra vita e il vostro cuore vi si contorceranno dal dolore e lentamente e dolorosamente sconterete la vostra superficialità.
Credo che esista una giustizia Divina e spero che chi abbandona un animale possa un giorno provare dentro di sè un dolore talmente lacerante da sentirsi in colpa per l'eternità.
Noi di questo secolo pensiamo ai popoli che trattavano gli schiavi in modo disumano che fossero degli incivili, ma cosa penseranno le generazioni future di come trattiamo noi gli animali?
Sono convinta che non tutti gli uomini sono provvisti di anima, molti vagano per la terra come involucri vuoti non comprendendo quello che fanno,ma di certo per questo non perdonabili.
Fortunato è chi riesce a comunicare con gli animali; queste fantastiche e misteriose creature, perchè è come avere un sesto senso, qualcosa che ti fa comprendere quanto questa vita sia speciale e preziosissima,soprattutto la loro.

"L'uomo è l'unico animale che arrossisce, ma è anche l'unico che ne ha bisogno." (Mark Twain)



Si avvicinano sempre di piu' le gite al mare e le vacanze e sorge il problema di dove "mettere" il nostro cane , certo che noi il problema non ce lo poniamo perche' se siamo su questo blog vuol dire che i cani li amiamo , ma il nostro vicino , un nostro conoscente, il nostro amico forse si ( spero di non avere "amici" cosi' ) .
Purtroppo d'estate ci si dimentica delle gioie che il nostro AMICO cane ci ha regalato, dell'amore e della fiducia che ci da', e i soliti falsi amanti degli animali, non disdegneranno certo di farsi riconoscere, abbandonando quelle creature che tanto avevano desiderato nell'inverno.
Non credo ci sia gioia più bella che possedere un cane perchè non ti chiede nulla e ti dà tutto ciò di cui hai bisogno.
Secondo me la cosa che più manca all'uomo è la capacità di amare e di rispettare , il coraggio di giurare fedeltà, rispetto e sincerità con un semplice sguardo senza smentirsi mai così come invece fa un cane.
Gli occhi sono lo specchio dell'anima e se solo si guardassero gli animali dritto nei loro occhi, con la sensibilità che purtroppo non tutti possiedono, qualcuno in più su questa terra arida si accorgerebbe che le bestie siamo noi "uomini" e che il resto è semplicità,purezza.
“Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno e veglia sul suo sonno...
Il cane è tutto questo e se impariamo da lui diventiamo UOMINI !!!!
Purtroppo alcuni uomini sono più forti degli animali e anche molto più crudeli.
Quando una persona abbandona un cane , inconsapevolmente abbassa a livelli più infimi tutta la specie umana.
Penso che il maltrattare , abbandonare, non aiutare o ignorare tutti gli esseri bisognosi di aiuto sia un atto meschino o quanto meno vigliacco,come specie dominante dovremmo avere la coscienza e la ragione per distinguere il giusto dallo sbagliato ma la maggior parte della razza umana non ha questa virtù.
Abbandonare un animale significa privarlo dell'unico punto di riferimento che ha avuto nella vita, privarlo del suo Dio, perchè tale considera il suo padrone.
Significa spezzargli il cuore,privarlo di ogni fiducia nella vita e nell'uomo.Spesso lo si condanna alla morte o ad una esistenza di solitudine,dietro le sbarre di un canile.
Abbandonare gli animali è da vigliacchi, perchè non hanno la possibilità di difendersi e mi chiedo come possano le persone che lo fanno vivere con un tale rimorso e mi chiedo anche come possano educare i propri figli se non sanno prendersi cura neanche di un animale,chi non riesce a voler bene a questi esseri non e' proprio capace di amare,chi abbandona gli animali non ama, perchè è come se abbandonasse se stesso, chi li maltratta è come se maltrattasse una parte della sua anima, chi li odia , viene odiato da quelli come me che li amano...
Il problema più grosso è il menefreghismo,perchè il pensare di usare tutto e tutti porta a considerare un essere vivente (animale o no) allo stesso livello di un oggetto inanimato,ormai le persone non hanno più pudore di niente.
Non si fanno scrupolo di niente :cosa vuoi che sia abbandonare un cane? Niente, perchè si sentono padroni del mondo e fanno quello che gli pare, perchè sanno che tanto c'è chi glielo permette e allora un cane diventa come un vestito, si elimina quando non va più bene o non si sa cosa farsene.
Dicono che il cane è il miglior amico dell' uomo, ma noi "umani" siamo i migliori amici del cane ?
Un amico non ti abbandona...
chi abbandona gli animali non è degno di rispetto da nessuno...
chi abbandona un animale si merita tutto il male del mondo...
Vorrei che un giorno tutti gli animali del mondo potessero avere la possibilità di fare all'uomo TUTTO ciò che l'uomo ha fatto a loro...!
L' uomo è una CAROGNA!!!!!!!!

Penso che sarebbe inutile chiedere a queste persone, se così si possono chiamare, di non abbandonarli ma, chiedo ai conoscenti di tali persone, di trattarli proprio come loro hanno fatto col proprio animale.
Madre natura ci ha dato la possibilità di vivere, ma l' uomo si è rivoltato contro sua madre.
L' uomo distrugge la terra, distrugge gli animali, inquina il mare, l' aria...
E' un mondo schifoso! Lasciatemelo dire! Stiamo andando incontro alla morte di tutti gli animali e poi seguirà la nostra, perché la natura è più forte dell' uomo e vincerà!
Spero che qualcuno incline ad abbandonare il proprio cane legga queste poche righe che utilizzo per manifestare tutto disprezzo che nutro verso questi "vermi" (per sbaglio definiti umani).
Fermiamo l'abbandono di qualunque animale!!! Un cane, un gatto e qualsiasi altro povero essere, non sono semplici pacchi regalo che si scartano a natale e si buttano a luglio! Bisogna agire! Punendo severamente coloro che praticano l'abbandono!
Ciò che per me é ancora più straziante è immaginare cosa provano quegli animali che ad un tratto si ritrovano soli: la paura probabilmente li assale a tal punto da cercare in ogni macchina quella dei suoi padroni. E questo li spinge a vagare senza meta, in cerca di qualcuno che non vedranno mai più. Tutto sommato non sarebbe un male, se li aspettasse una vita migliore, ma molti di loro non sopravvivono neanche per dieci giorni perchè senza cibo e senza un posto dove dormire. O,nella “migliore” delle ipotesi, investiti da qualche macchina(perché é meglio morire a causa di un auto investitrice che diventare carne da macello per i vivisezionisti,scuoiati vivi dai mercanti di pellicce o usati per fare allenare i cani addestrati alla lotta.
Spero solo che presto tutto questo finisca e che la gente finalmente
si sensibilizzi!
E infine parliamo anche dei prezzi strepitosi che hanno le pensioni. Perchè contribuiscono ad incentivare gli abbandoni,bisognerebbe sollecitare e sensibilizzare le pensioni ad adottare prezzi più accessibili permettendo a quelle persone che fanno sacrifici tutto l’ anno aspettando le vacanze di sistemare i loro cani in pensioni senza spendere più di quanto gli costa la vacanza stessa.
Ma esprimere le nostre opinioni a cosa serve?
E' evidente che chi maltratta o abbandona un animale non capiterà mai su questo blog perchè sono persone “diverse da noi” e magari neanche si ricordano di avere un cane in casa!
Comunque urliamolo insieme:
NO ALL'ABBANDONO!!!

Se non hai ancora un cane, cercalo per strada, sara' la tua e la sua felicita.
E' successo anche a me...