domenica, luglio 02, 2006

Ancora su Bruno...

DEMENZIALITA':

IL GAZZETTINO (NAZIONALE)
Martedì, 27 Giugno 2006

Conclusione triste. Ora Bruno è una carcassa senza vita che verrà sottoposta ad esami genetici, poi - come annunciano dalla Baviera - sarà preparato per essere impagliato e quindi esposto nel museo di Monaco di Baviera «L'Uomo e la Natura» nel castello di Nymphenburg, dove già è esposto l'ultimo orso bruno selvatico ucciso 170 anni prima di lui in Baviera. La notizia della morte dell'orso è rimbalzata anche su Internet. «Non ti dimenticheremo mai» è il messaggio che campeggia in Internet sul sito di Alexander Hornung, che aveva anche allestito un gioco tra chi riusciva a fare più punti colpendo un orso cibernetico con siringhe di sonnifero.
Il sito all'indirizzo «www.brunoderbaer.de» propone inoltre una pietra tombale stilizzata, un ritratto dell'orso e la scritta RIP, iniziali di «Requiescat in Pace» in latino.


IL SECOLO XIX
27/06/2006

Nel frattempo la società tedesca "Steiff" ha annunciato che la sua collezione speciale di orsacchiotti di peluche, denominata "Bruno", sarà in futuro listata a lutto...


Animalieanimali
29 GIUGNO 2006

"Artista" vorrebbe plastificare orso Bruno

Berlino - Guenther von Hagens, un controverso artista e preparatore anatomico inventore di un sistema per plastificare animali di grandi dimensioni, vorrebbe la carcassa dell'orso bruno italiano Jj1, chiamto ''Bruno'' dalla stampa tedesca, ucciso lunedi' dopo cinque settimane di vagabondaggi al confine tra Germania e Austria.
''Voglio conservare Bruno per l'eternita''', ha detto van Hagens al sito Spiegel Online, per esporlo poi insieme al gorilla, al cammello ed al cavallo della sua mostra ''Koerperwelten'' (Mondi corporei).
Von Hagens ha offerto alle autorita' bavaresi di versare 10 mila euro ad una societa' per la protezione degli animali in cambio del corpo di Bruno.

Oggi intanto dai risultati dell'autopsia si e' appreso che l' orso e' stato ucciso con due proiettili, uno al fegato e l'altro ad un polmone, e quindi non e' morto sul colpo come avevano invece assicurato ieri le autorita' bavaresi
. (ANSA)

Per la serie:non c'è mai limite all' imbecillita' !!!!


2 commenti:

attila ha detto...

o i tedeschi sono necrofili oppure non capisco come mai tutto l'amore per quell'orso si è risvegliato dopo che l'hanno accoppato!

shereekhan ha detto...

la storia ci ha insegnato che i tedeschi sono sempre stati un pò,come dire..."fuori dalle righe".
Questa ne è un'ulteriore dimostrazione